Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Lucrezia Ruggiero dopo il trionfo ai Mondiali: “Sono contenta di ciò che abbiamo fatto, Giorgio è un esempio”

Pubblicato

il

Erano i favoriti e, con tutte le pressioni del caso sulle spalle, sono riusciti a non sbagliare. Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero si sono laureati campioni del mondo in quel di Budapest nella manifestazione iridata di nuoto artistico.

Il duo tricolore ha migliorato il risultato delle qualificazioni toccando il punteggio di 89.2685 (27.3000 nell’esecuzione, il 27.1000 nell’impressione e il 34.8685 per gli elementi) e dominando in lungo e in largo la gara, che è valsa l’oro.

Se per Minisini è il secondo titolo dopo quello di cinque anni fa con Manila Flamini, per Ruggiero è il primo trionfo della carriera. Le sue parole riportate dalla FIN: “Sono davvero contenta se penso al percorso intrapreso negli ultimi tre anni e a tutte le difficoltà che abbiamo superato. La responsabilità era tanta; prima della gara ero nervosa, ma in acqua mi sono distesa e goduta l’esercizio. Sono contenta di quanto fatto”.

Nuoto artistico, MESSIA D’ORO! Giorgio Minisini campione del mondo 5 anni dopo! Apoteosi storica nel duo misto tecnico con Lucrezia Ruggiero!

Prosegue: “Giorgio è un esempio, ci conosciamo da quando siamo bambini, abbiamo sempre nuotato insieme all’Aurelia, ma nel momento in cui sono stata scelta come sua compagna nel duo ho dovuto resettare tutto, compiere un passo indietro di umiltà, affidarmi ai tecnici e ai suoi consigli, che ha molta più esperienza di me. Abbiamo lavorato tanto per creare quel feeling indispensabile per poter esibirsi con successo e penso che ci siamo riusciti”.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità