Nuoto artistico

Nuoto artistico, Mondiali 2022: le dichiarazioni delle azzurre. “Per la finale ce la metteremo tutta”

Pubblicato

il

Una quinta piazza che per il momento, visto che siamo solo alla fase preliminare, può bastare. Hanno fatto il loro esordio in quel di Budapest ai Mondiali di nuoto artistico Linda Cerruti e Costanza Ferro nel duo tecnico.

Le azzurre con la coreografia curata da Svetlana Romashina hanno chiuso quinte con un buon 89.4116 (26.8000, 27.300, 35.3116). La finale sarà domenica ed è ancora tutto aperto in chiave podio: davanti c’è la Cina di Liuyi Wang e Qianyi Wang (92.6378), poi le gemelle ucraine Maryna Aleksiiva e Vladyslava Aleksiiva con 91.8565 e le austriache Anna-Maria Alexandri ed Eirini Alexandri con 90.2869.

Nuoto artistico, Mondiali Budapest 2022: le cinesi Wang subito brillanti. Cerruti e Ferro quinte, in lotta per le medaglie

Le parole ai microfoni della Federnuoto di Cerruti: “Con il punteggio, sebbene sembra che le giurie si tengano un pochino più basse del solito, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatte. Questo è un esercizio nuovo, molto divertente anche da nuotare. Da quanto ci hanno detto gli allenatori, abbiamo svolto bene la parte coreografica seppur con qualche imperfezione negli spostamenti negli angoli che possiamo e sappiamo curare meglio. Degli elementi erano, invece, molto contente. Per la finale ce la metteremo tutta”.

Le parole di Ferro: “Questo è uno stile completamente diverso da quello che avevamo eseguito fino adesso, abbiamo deciso di esplorarlo perché ci piace cambiare e misurarci con cose nuove”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version