Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “Voglio cantare l’Inno anche domani! La mattina faccio fatica, posso fare molto meno nei 50”

Pubblicato

il

Sorrisi per Benedetta Pilato e tanta amarezza per Arianna Castiglioni. Le batterie dei 50 rana ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest (Ungheria) hanno dato un esito molto positivo alla pugliese e non altrettanto alla lombarda.

Benny, oro in questa sede nei 100 rana, ha firmato il secondo miglior tempo delle heat in 29.80, preceduta solo dalla sudafricana Lara van Niekerk (29.77), capace di firmare il primato continentale. Per Castiglioni invece è arrivata una squalifica da comprendere, anche perché l’atleta non è riuscita a capire l’accaduto.

Per Pilato, comunque, buone sensazioni, considerando le sue difficoltà nel gareggiare la mattina. L’azzurra, per via della scuola, non ha potuto portare avanti gli allenamenti in maniera ideale e di conseguenza fa più fatica e quindi il riscontro è da considerarsi buono anche per questo.

https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-riparte-la-caccia-alloro-di-benedetta-pilato-e-ceccon-zazzeri-e-quadarella-per-la-medaglia/

La mattina faccio sempre tanta fatica, per questo il tempo mi soddisfa molto. Le mie ambizioni sono quelle di fare meglio in semifinale e voglio cantare l’inno domani. Gareggiare qui mi emoziona sempre molto e non vedo l’ora di tornare sul blocchetto di partenza“, ha dichiarato la giovanissima azzurra ai microfoni di Rai Sport.

Un contesto di gara nel quale sembrerebbe proprio van Niekerk la rivale più qualificata per Benny, anche se è da capire quanto la nostra portacolori possa migliorare il crono di stamane.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità