Fondo

Nuoto di fondo, calendario Mondiali Budapest 2022: programma, orari giornalieri, tv, streaming

Pubblicato

il

Dal 26 al 30 giugno i Mondiali di nuoto di fondo si prenderanno la scena nelle acque libere di Budapest (Ungheria). Dopo che in piscina i nuotatori hanno espresso il loro meglio, è la volta dei “Caimani” del fondo e in contesto classico e particolarmente noto si cercherà di dare il meglio.

A guidare la squadra italiana ci sarà Gregorio Paltrinieri. Il campione carpigiano, che tanto si sta spendendo in questa pratica, dovrà affrontare le difficoltà della gestione degli sforzi, viste le gare prevista nell’impianto della Duna Arena. Non sarà quindi semplice sobbarcarsi la serie delle prove. Tuttavia, si conoscono le straordinarie qualità di Greg.

Una Nazionale che vorrà fare bene sulla spinta del suo fuoriclasse, ma con alle spalle anche atleti di rilievo internazionale come Domenico Acerenza, Rachele Bruni e Giulia Gabbrielleschi che vorranno dare il loro contributo alla causa.

Calendario Mondiali nuoto Budapest 2022: orari giornalieri, tv, programma pallanuoto, fondo, artistico e tuffi

Di seguito il calendario delle gare e come seguirle in tv/streaming: 

CALENDARIO MONDIALI NUOTO DI FONDO 2022

DOMENICA 26 GIUGNO

13.00 Staffetta mixed (4×1500)

LUNEDI’ 27 GIUGNO

09.00 5 km uomini
12.00 5 km donne

MERCOLEDI’ 29 GIUGNO

08.00 10 km donne
12.00 10 km uomini

GIOVEDI’ 30 GIUGNO

09.00 25 km uomini/donne

MONDIALI NUOTO DI FONDO 2022 IN TV

Dal 26 al 30 giugno nelle acque libere di Budapest (Ungheria) saranno di scena i Mondiali nuoto di fondo. La trasmissione televisiva sarà curata dalla Rai, OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali di tutte le gare in programma.

Foto: LaPresse

Exit mobile version