Nuoto

Nuoto di fondo, l’Italia conquista il bronzo in staffetta ai Mondiali. Le dichiarazioni degli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta mista ai Mondiali 2022 di nuoto di fondo. Gli azzurri, trascinati da Gregorio Paltrinieri in ultima frazione, sono riusciti a salire sul terzo gradino del podio alle spalle di Germania e Ungheria. I nostri portacolori hanno espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali.

GREGORIO PALTRINIERI: Clicca qui per le dichiarazioni.

DOMENICO ACERENZA: “Gregorio è l’atleta più forte della Nazionale, siamo solo onorati di nuotare nella sua era. È giusto che sia il capitano della nazionale. Per noi è una continua spinta a migliorare e dare il massimo. Questa medaglia è la conferma che la nostra staffetta sia tra le più forti al mondo. Siamo un gruppo molto affiatato. Sapevo di avere uno svantaggio da dover recuperare; sono partito come un missile che per me significa suicidarsi, ma dovevo necessariamente. Sono risalito anche se ho patito nel finale. Ho eseguito bene il compito e poi Gregorio ha terminato l’opera“.

Nuoto di fondo, l’Italia con Gregorio Paltrinieri si tinge di bronzo ai Mondiali nella staffetta mista!

GINEVRA TADDEUCCI: “È stato un onore essere scelta per aprire una staffetta così importante. Sono molto emozionata di gareggiare con loro e con Greg che sabato ha dimostrato di essere il più forte. Non sono particolarmente contenta della mia prestazione; eppur vero che si tratta della mio esordio e della mia prima staffetta, ma mi sono trovata in forte difficoltà. Il livello è molto alto“.

GIULIA GABBRIELLESCHI: Le condizioni erano ben diverse rispetto a quelle degli europei che abbiamo vinto. Faceva molto caldo, però riportiamo a casa una medaglia e sono sicura che tutti hanno dato il massimo. Greg ha nuotato un grandissimo finale dopo la supergara nei 1500. Sicuramente abbiamo tante cose da migliorare, ma dobbiamo essere felici. Nei prossimi giorni ho la 5 e la 10 chilometri. Sarà un Mondiale molto intenso. Ci arrivo carica e proverò a godermela fino in fondo“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version