Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Mondiali 2022: Barbara Pozzobon sogna, ma è quarta nella 25 km. Oro ad Ana Marcela Cunha

Pubblicato

il

Con un quarto posto un po’ amaro si è concluso il Mondiali di nuoto di fondo a Budapest (Ungheria) per l’Italia. Dopo il trionfo di Dario Verani nella 25 km maschile, in lizza per le medaglie c’era anche Barbara Pozzobon nella medesima prova, bravissima sempre a essere nel vivo della gara e senza mai farsi sorprendere dalla avversarie più qualificate.

Nell’ultimo giro l’azzurra ha fatto sognare, tentando un forcing e creando luce con le inseguitrici. Sfortunatamente, la reazione della campionessa del mondo in carica, Ana Marca Cunha, ha permesso di chiudere il buco, con quattro atlete a giocarsi il podio.

E’ andato in scena uno sprint molto serrato in cui la brasiliana, con tanta classe ed esperienza, è andata a confermarsi oro mondiale precedendo di 0.20 la tedesca Lea Boy e l’olandese Sharon van Rouwendaal (+0.30). Medaglia di legno, dunque, per la nostra portacolori a 1.30 dalla vincitrice.

Nuoto di fondo, VINCE TUTTO L’ITALIA! Capolavoro di Dario Verani, campione del mondo della 25 km!

Tuttavia, l’Italia può fregiarsi del primo posto nel medagliere in questa specialità con 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi a precedere la Germania (2 ori, 2 argenti, 1 bronzo) e il Brasile (2 ori e 1 bronzo).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità