Nuoto

Nuoto, Di Liddo: “Soddisfatta per il mio tempo e per il quinto posto assoluto”. Di Pietro: “Questo pomeriggio cercheremo di combattere”

Pubblicato

il

Buona prestazione dell’Italia nella 4×100 mista femminile ai Mondiali di nuoto. A Budapest le azzurre Silvia Scalia, Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro terminano la loro gara con il terzo posto nella seconda batteria in 3:59.40, tempo che vale il quinto tempo in assoluto e quindi la qualificazione per la finale di oggi pomeriggio. 

“Nella seconda vasca ho visto le stelle – ha dichiarato Scalia ai microfoni di Rai Sport subito dopo la gara -. Un po’ di stanchezza perché comunque sono tanti giorni di gare però l’importante era qualificare la staffetta. Sono contenda di aver dato il mio contributo questa mattina perché nel pomeriggio gareggerà Margherita (Panziera, ndr)”.

Dopo Scalia, è stato il turno di Castiglioni: “Ho fatto il compito base per portare la staffetta in finale e questo non era scontato. Farò il tifo per le ragazze questo pomeriggio, ce la possono fare. Sto meglio di ieri, però ora è finita, si torna a casa e lavoreremo per gli Europei”.

Nuoto, Mondiali 2022: anche la 4×100 mista femminile in finale con il quinto tempo

La parola è poi passata ad Elena Di Liddo: “Sono soddisfatta per il mio tempo e per il quinto tempo finale. Vorrei sfatare questo mito che ormai di mattina vado forte e nel pomeriggio boh. Quindi oggi pomeriggio sarà una bella gara, si mescoleranno un bel po’ le carte e ci divertiremo anche questa volta”. 

Infine, è arrivato ovviamente anche il commento di Silvia Di Pietro: “Io stamattina ero distrutta, completamente morta, però in ogni caso mi sono presentata per dare il massimo, quindi in effetti questa mattina mi si è presentato il conto delle quattro gare di ieri a livello muscolare. Ero molto dura, però oggi abbiamo fatto il nostro compito. Abbiamo un posto in finale e cercheremo di combattere per la posizione migliore possibile”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version