Nuoto
Nuoto, Federica Pellegrini: “Mi mancano le gare, seguirò i Mondiali da super tifosa”
Federica Pellegrini ha attaccato il costume e la cuffia al chiodo al termine del 2021. Una carriera lunghissima, densa di risultati ragguardevoli, che si è conclusa con gli Assoluti invernali di Riccione dove l’azzurra ha potuto salutare il proprio pubblico alla sua maniera, ovvero vincendo i 200 stile libero.
Il tempo passa e l’Italia deve guardare avanti a un nuovo percorso che la porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un 2022 ricco di eventi: prima i Mondiali di Budapest (18-25 giugno) e poi gli Europei di Roma nel mese di agosto. La formazione guidata da Cesare Butini vorrà continuare sulla scia dei risultati degli ultimi eventi internazionali dove, Pellegrini a parte, sono arrivate affermazioni importanti.
La prima rassegna iridata senza Federica, comunque, sarà particolare e lei stessa ha voluto dedicare un post su Instagram: “Lo ammetto….sarà molto strano guardare i Mondiali dal divano….sarà molto strano guardare Matteo (Giunta ndr.) che fa la valigia con le tute della Nazionale…è molto strano non sentire quell’agitazione classica del giorno prima dell’inizio delle gare….quella concentrazione, quell’odore di cloro, quella tensione in camera di chiamata, le staffette ….le gare sono onestamente la cosa che mi manca di più!!!..Meno male c’è la tv. Forza ragazzi!!! Da una super tifosa“.
Un messaggio a tutta la squadra che da domani spera di ben figurare e di dimostrare il proprio valore al cospetto delle squadre più forti del pianeta.
Foto: LaPresse