Nuoto

Nuoto, Gabriele Detti: “E’ da 3-4 mesi che mi alleno davvero bene, questo risultato è tanto di guadagnato”

Pubblicato

il

Niente da fare per Gabriele Detti nella finale degli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto. Nella piscina della Duna Arena di Budapest l’azzurro classe 1994 non è mai riuscito ad entrare nella lotta per le medaglie ed ha concluso al sesto posto in 7:47.75. L’oro è stato conquistato dallo statunitense Bobby Finke (7:39.36), l’argento dal tedesco Florian Wellbrock (7:39.63) ed il bronzo dall’ucraino Mykhailo Romanchuk (7:40.05). Quarto l’altro italiano in gara, Gregorio Paltrinieri (7:41.19).

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della gara, Detti ha subito affermato: “In realtà al di là del tempo, che non è niente di particolare, io sono contento perché, come detto ieri, l’obiettivo principale era riuscire a tornare a fare una finale. Per il resto c’è ancora da lavorare. Alla fine che lavoro bene saranno 3-4 mesi, quindi è tanto di guadagnato”. 

Nuoto, Mondiali 2022: Caeleb Dressel rinuncia alle semifinali dei 100 stile libero a Budapest

Il nativo di Livorno ha poi proseguito: “Oggi è andata così. Mi aspettavo un quinto-sesto posto, quindi va bene così. Sono contento, mi sono divertito. Ho fatto tanta fatica, ma è normale. C’è ancora da lavorare tanto, ma siamo sulla buona strada”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version