Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gabriele Detti: “La parola d’ordine era divertirmi, obiettivo finale centrato”

Pubblicato

il

Sono in due i finalisti italiani negli 800 metri al Mondiale di nuoto di scena a Budapest. A fare compagnia a Gregorio Paltrinieri ci sarà anche Gabriele Detti, che con il terzo posto nella terza batteria in 7.46.08 accede all’ultimo atto che si terrà domani con il terzo posto assoluto.

Seppur c’è stata un’inattesa ‘inversione’ dei ruoli, visto che il campione del mondo della specialità nel 2017 nelle acque magiare è riuscito a sopravanzare Greg di qualche centesimo, facendo peggio solo di Mykhailo Romanchuk (7.44.75) e del tedesco Florian Wellbrock (7.44.80).

La parola d’ordine quest’oggi era divertirmi, e fino a quando sono riuscito a farlo, mi sono piaciuto – debutta così Detti ai microfoni della Rai – ho fatto fatica negli ultimi 200 metri, ma alla fine sono riuscito a centrare l’obiettivo della finale. L’assenza di Winnington potrebbe aiutarmi a trovare una gara speciale. Ci ho provato, forse poi sono andato sotto ritmo: domani sarà un’altra gara“.

Nuoto, Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri in finale ai Mondiali negli 800 sl con 3° e 4° crono

Gabriele Detti è apparso parecchio tranquillo in questa gara, ed anche il suo approccio è diverso, e rivela che cosa lo ha aiutato: “Sono molto più tranquillo sotto il profilo mentale anche grazie all’aiuto di una psicologa che mi aiuta e dove vado a sfogarmi un paio di volte alla settimana. È quasi più importante dell’allenare il proprio fisico“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità