Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Contento della mia prestazione, a Budapest mi sento a casa”

Pubblicato

il

E’ un sorridente Gregorio Paltrinieri quello uscito dall’acqua delle batterie degli 800 stile libero dei Mondiali 2022 di Budapest. Nella prova conclusiva del day-3 mattutino della Duna Arena, Greg si è imposto nella propria heat con il tempo di 7:46.24 a precedere il campione olimpico Bobby Finke (7:46.36) in una gara vissuta sulla gestione.

Buone le sensazioni per il carpigiano, quarto tempo nell’overall qualificante per la Finale di domani alle spalle dell’ucraino Mykhailo Romanchuk (7:44.75), del tedesco Florian Wellbrock (7:44.80) e dell’altro italiano Gabriele Detti (7:46.06).

Sono contento di come ho gestito la gara. Con il mio allenatore abbiamo stabilito di centellinare le forze di turno in turno anche perché mi aspetta un programma di gare impegnativo, considerando le prove in acque libere. Mi trovo al cospetto dei migliori del mondo ed è sempre stimolante. Sono contento di essere in Finale con Detti, avendo poi fatto un tempo molto simile. E’ una storia che va avanti da 10 anni ormai, ma per me è sempre bello essere in gara. Budapest poi mi ispira molto, ricordando il mio oro mondiale nei 1500 sl del 2017 oppure le tante medaglie negli Europei dell’anno scorso“, le parole di un sereno Paltrinieri a RaiSport.

https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-paltrinieri-e-detti-in-finale-negli-800-martinenghi-cerasuolo-carini-e-razzetti-in-semifinale/

E dunque ci si presenterà a questi 800 sl con la voglia di confermare il titolo mondiale di Gwangju in una gara in cui non sarà il detentore del miglior tempo della stagione, ovvero il tedesco Lukas Märtens, che ha risentito evidentemente delle fatiche delle altre gare, ottenendo un crono molto alto di 7:55.21 (15° delle batterie).

Foto: LaPresse

Exit mobile version