Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri rammaricato: “Devo cambiare mentalità. Così non posso nuotare, posso fare meglio”

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri nelle batterie dei 1500 stile libero uomini dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest (Ungheria) ha ottenuto il settimo tempo di ingresso in finale, con il crono di 14″54″56, molto lontano dal personale di 14’33″10 nuotato il 13 agosto 2020 a Roma.

Così l’azzurro al sito federale: “Una prestazione sottotono oggi. Devo trovare la giusta mentalità, così non arrivo da nessuna parte, so che devo fare meglio perché sono arrivato bene a questo Mondiale. La competitività in generale è aumentata, sono rimasto scottato dagli 800 perché potevo giocarmi meglio le mie carte, ho tante gare da fare e domani è un altro giorno. Io devo giocare sui miei punti forza, ma facevo fatica a trovare sicurezze“.

Il capitano dell’Italia non si abbatte: “Non sono preoccupato in generale, ho tante gare tra cui la finale di domani pomeriggio. Tutti gli avversari sono battibili, ma servono delle cose che ora sto cercando di trovare. Fino al ciclo olimpico precedente andava tutto bene, adesso ne è iniziato uno nuovo e più difficile. Mi spiace aver lavorato tanto e poi non aver raccolto nella prima gara, dove non ho fatto una cattiva prova, perché col mio tempo si vincevano le Olimpiadi“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version