Seguici su

Nuoto

Nuoto, il grande dilemma dell’Italia: chi tra Lorenzo Zazzeri e Alessandro Miressi nella 4×100 mista che punta all’oro?

Pubblicato

il

Si profila un bel dilemma per la Nazionale italiana di nuoto in vista dell’ultima giornata di gare. Alla Duna Arena di Budapest (Ungheria) sta per calare il sipario e nell’ultimo giorno è in programma la 4×100 mista uomini, specialità nella quale l’Italia può fare molto bene ed è bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

Il Bel Paese, infatti, può contare tra le sue fila sul primatista del mondo, oro iridato nei 100 dorso, Thomas Ceccon e sul campione del mondo in Ungheria, Nicolò Martinenghi nei 100 rana. Il delfino sembrerebbe proprio destinato a Federico Burdisso, autore nella gara individuale di un buon 51.45 nei 100 farfalla. La domanda però è la seguente: chi schierare nella frazione a stile libero?

E’ chiaro è che se la forma di Alessandro Miressi fosse quella dei tempi migliori, come ai Giochi, si punterebbe sul piemontese a occhi chiusi. Tuttavia, lo stato precario di Mirex pone dei dubbi sul da farsi, con la candidatura di Lorenzo Zazzeri.

Nuoto, pagelle Mondiali 2022: Simona Quadarella, cuore di bronzo! Ceccon e Pilato pregustano nuove imprese, Panziera ritrovata

Vero è che il toscano, eccellente fino a oggi nelle sue gare, nella 4×100 sl mixed ha mostrato il fianco a una forma non eccezionale per le tante gare affrontate (tempo molto al di sopra dei 48″). Vedremo a questo punto cosa farà Cesare Butini perché le chance addirittura di contendere il titolo mondiale agli Stati Uniti ci sono, specialmente con l’assenza di Caeleb Dressel.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità