Nuoto

Nuoto, Lani Pallister dà forfait per la Finale mondiale degli 800 stile libero: una rivale in meno per Simona Quadarella

Pubblicato

il

Sfortuna e contrattempi nella squadra australiana negli ultimi giorni dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest (Ungheria). Dopo la notizia dell’infortunio della velocista Shayna Jack che nel corso del riscaldamento di un paio di giorni fa si è fratturata il quarto metacarpo scontrandosi con un altro atleta, è arrivata un’altra defezione e importante.

Si tratta della mezzofondista Lani Pallister, bronzo in questa sede nei 1500 stile libero, costretta a rinunciare a causa del Covid-19. E’ stata la stessa nuotatrice a rivelare ciò in un post sui social, dando appuntamento a tutti ai Giochi del Commonwealth dove vorrà rientrare e fare bene nelle proprie specialità.

Nuoto, programma batterie e finali 25 giugno: orari, calendario, italiani in gara, tv, streaming

Questo ha permesso alla brasiliana Viviane Jungblut di rientrare nel novero delle finaliste. Una rivale in meno per Simona Quadarella anche se la romana, per quanto messo in mostra nel corso di questa rassegna iridata, difficilmente potrà salire sul podio al cospetto di nuotatrici come le due americane Katie Ledecky e Leah Smith, senza sottovalutare la tedesca Isabel Gose e la cinese Li Bingjie.

IL POST DI LANI PALLISTER

Foto: LaPresse

Exit mobile version