Nuoto
Nuoto, Lorenzo Zazzeri: “L’obiettivo è nuotare sempre più veloce, il primo avversario da battere sono io!”
Lorenzo Zazzeri non ha deluso nelle semifinali dei 50 stile libero ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca a lunga a Budapest (Ungheria). La Duna Arena, teatro delle sfide iridate, è stata finora palcoscenico ideale del darsi in piscina del toscano, eccellente nelle sue evoluzioni.
Quanto fatto nel penultimo di questa prova l’ha confermato. Zazzeri, infatti, si è andato a prendere la Finale con il secondo miglior tempo d’accesso, migliorando il proprio personale e portandolo a 21.70 (cinque centesimi in meno di quanto fatto in precedenza, ovvero quando giunse settimo nelle Olimpiadi di Tokyo).
Un nuovo atto conclusivo con grandi ambizioni: “Sapevo che serviva il personale per superare le semifinali; forse potevo evitare di respirare negli ultimi 10 metri perché mi ero esercitato prima di tuffarmi e avevo fiato. Qualcosa ho lasciato lì. Domani mi giocherò qualcosa di importante, ma devo restare sereno e pensare a divertirmi. L’obiettivo è sempre nuotare più veloce; il primo avversario da battere sono io, poi scopriremo insieme dove arriverò“, le parole del nuotatore allenato da Paolo Palchetti per Esercito e RN Florentia (fonte: FIN).
La medaglia, quindi, non sembra irraggiungibile, ma servirà una prestazione perfetta e senza incertezze.
Foto: LaPresse