Nuoto

Nuoto, Margherita Panziera: “Sono felice di come ho gestito la gara, ora punto a Roma”

Pubblicato

il

Quarto posto amaro per Margherita Panziera ai Mondiali di nuoto. Nella Duna Arena di Budapest la nativa di Montebelluna ha chiuso i 200 dorso in crescendo ma non è riuscita a salire sul podio per 31 centesimi. L’oro è andato all’australiana Kaylee Mckeown (2:05.08), l’argento alla statunitense Phoebe Bacon (2:05.12) e il bronzo all’altra statunitense Rhyan White (2:06.96).

Intervenuta ai microfoni di Rai 2 al termine della gara, Panziera ha affermato: “Io arrivo quarta sempre di qualche decimo, l’ultima volta erano sei centesimi, ora sono tre decimi. Sono però contenta di come ho gestito la gara, ho voluto fare una gara un po’ più intelligente nel senso che non volevo guardare le altre. Ho cercato di nuotare bene, fare il mio e sono contenta di aver fatto una buona gara e di aver abbassato pure il tempo. Volevo fare più o meno questo crono qui, sapevo che sotto il 2’07” era difficile però va bene così, è buono per gli Europei di Roma.”

Nuoto, rimonta infruttuosa per Margherita Panziera: quarta ai 200 dorso ai Mondiali. Vince l’australiana McKeown

A proposito degli Europei, Panziera ha dichiarato: “Diciamo che Roma è la fine di una stagione molto lunga che è stata parecchio intensa dal punto di vista emotivo. Quindi gareggiare a Roma che ormai è la città in cui vivo da 8 anni sarà fantastico” 

Foto: LaPresse

Exit mobile version