Nuoto

Nuoto, Mondiali 2022: Alessandro Miressi ottavo nei 100 sl. Oro a David Popovici di un soffio

Pubblicato

il

Niente da fare per Alessandro Miressi nella Finale dei 100 stile libero dei Mondiali 2022 di nuoto in corsie. L’azzurro si è dovuto accontentare dell’ottavo posto nella Duna Arena di Budapest (Ungheria), lontanissimo dai suoi migliori tempi e non in condizione evidentemente. Il riscontro di 48.31 ha posto l’accento su tutto quello che non è andato in questa rassegna iridata non è andata.

Un passaggio giusto quello del piemontese ai 50 metri di 22.82, ma poi nella seconda vasca si è spenta letteralmente la luce. Un’azione poco propulsiva quella di “Mirex” che si è dovuto inchinare ad altri con tempi che, in una forma ottimale, sarebbero potuti essere i suoi anche con un certo agio. Oggi invece c’è un secondo 50 metri di 25.49 a condannarlo.

L’oro è andato al giovanissimo, classe 2004, David Popovici. Il rumeno ha sofferto più del previsto, dopo aver impressionato nel corso delle batterie e delle semifinali. Non è un caso che in questo atto conclusivo sia venuto un tempo di quattro decimi più lento (47.58).

https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-francesca-fangio-vola-in-semifinale-lamberti-e-tarantino-out-in-batteria/

Un successo al cardiopalma dal momento che il francese Maxime Grousset (47.64) ha sfiorato il bersaglio grosso, dovendosi accontentare dell’argento, mentre per il canadese Joshua Liendo Edwards (47.71) è arrivato un bronzo. Se si guarda a questi crono e al record italiano di 47.45 il rammarico cresce.

Foto: LaPresse

Exit mobile version