Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2022: anche la 4×100 mista femminile in finale con il quinto tempo

Pubblicato

il

Arianna Castiglioni

Ci sarà anche la 4×100 femminile nell’ultimo pomeriggio di finali al Mondiale di nuoto di Budapest. La ‘squadra B’ composta da Silvia Scalia, Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro stacca il pass della gara valida per le medaglie in 3.59.40, quinto crono assoluto.

A dorso Scalia parte bene nei primi 50 metri, sua caratteristica, iniziando però a sbandare nella seconda vasca, ritrovandosi nel cambio con Castiglioni al sesto posto. Un piccolo allarme che viene immediatamente spento da Arianna, che con un’ottima frazione a rana permette alle azzurre di tornare immediatamente nelle zone nobili di classifica, virando al secondo posto a metà gara. 

Nella terza frazione Di Pietro è autrice di una discreta prova, subendo però il rientro di Margaret MacNeil, con il Canada che supera dunque l’azzurra ai 300 metri. Il finale è pura amministrazione, con Di Liddo che galleggia al terzo posto provvisorio, dietro all’Australia, autrice del miglior tempo assoluto in 3.56.77.

Secondo posto complessivo per l’Olanda, vincitrice della prima batteria in 3.57.48 davanti alla Svezia, che ha fermato il cronometro in 3.58.58. Dietro all’Italia ci sono la Cina in 3.59.55, gli Stati Uniti in 4.00.06, e la Francia in 4.01.45.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità