Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2022: Benedetta Pilato si tinge d’argento nei 50 rana! Oro a Ruta Meilutyte

Pubblicato

il

E’ arrivato un argento per Benedetta Pilato nella Finale dei 50 rana ai Mondiali 2022 di Budapest (Ungheria). La classe 2005 del Bel Paese replica di fatto lo stesso riscontro di tre anni fa a Gwangju (Corea del Sud) non andandosi a prendere un oro in cui tutti speravano, lei per prima.

Con il crono di 29.80 la pugliese ha dovuto fare i conti con una partenza non perfetta, che invece è stata ottima da parte della rediviva lituana Rūta Meilutytė (29.70). Lo stacco dal blocchetto, alla fine della fiera, ha fatto la differenza e per Benny non c’è stato modo di recuperare anche perché negli ultimi 15 metri anche la sua brillantezza è andata un po’ scemando, sintomo di una condizione non perfetta come aveva detto anche in avvicinamento a questo atto conclusivo.

Tuttavia, è arrivata una medaglia mondiale che di sicuro fa bene al morale, se si pensa ai problemi che hanno costellato il 2021 dell’atleta nostrana. A completare il quadro del podio è stata la sudafricana Lara van Niekerk (29.90).

https://www.oasport.it/2022/06/nuoto-thomas-ceccon-ringrazia-la-squalifica-di-ress-ed-e-bronzo-nei-50-dorso-ai-mondiali-vince-armstrong/

Con il podio di Pilato, l’Italia ha eguagliato il primato di medaglie dei Mondiali di tre anni fa (8), con la speranza di poter aggiornare questo dato nella prosecuzione di quest’ultima giornata di gare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità