Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2022: inattesa eliminazione per Alberto Razzetti nei 400 misti

Pubblicato

il

Niente finale per Alberto Razzetti nei 400 misti ai Mondiali di nuoto di Budapest. Al ventitreenne di Lavagna non è bastato il quinto posto nella quarta ed ultima batteria dominata dal giapponese Daiya Seto, chiudendo in 4.13.72 e stampando beffardamente il nono cronometro assoluto, risultando il primo degli esclusi.

A penalizzare l’azzurro, come solito gli accade, sono stati i secondi 100 metri, quelli a dorso. Una disciplina in cui non è mai stato una cima, ma l’1.07.23 nuotato in quel frangente lo ha costretto ad una gara ancor più di rincorsa del solito, non riuscendo a sprigionare la sua potenza nelle frazioni a rana e soprattutto nello stile libero, in cui è apparso a corto di energie.

Il ‘Razzo’ chiude dunque a più di un secondo dall’ultimo posto disponibile per la finale, strappato dall’australiano Brendon Peter Smith (4.12.50); a partire con il miglior tempo in finale sarà il ventenne francese Leon Marchand, vittorioso nella terza batteria in 4.09.09 davanti allo statunitense Carson Foster (4.09.60). Seto, vincente della heat di Razzetti, ha il quarto tempo assoluto in 4.10.51, dietro anche all’altro atleta a stelle e strisce Chase Kalisz (4.10.32).

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Qualifica tranquilla, mi sono gestito. Più o meno siamo tutti vicini”

A riempire le altre corsie, assieme all’australiano Smith, ci saranno l’ungherese Balasz Hollo (4.10.87), il giapponese Tomoru Honda (4.12.24) ed il neozelandese Lewis Clareburt (4.12.39). Un peccato per Alberto, che in condizioni migliori avrebbe potuto tranquillamente avere un posto fra i migliori otto per giocarsi il titolo mondiale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità