Nuoto
Nuoto, Mondiali Budapest 2022: Ceccon spaziale nei 50 farfalla, altro record italiano e secondo crono assoluto con Dressel!
Ancora Thomas Ceccon, sempre più Thomas Ceccon. Il ventenne nato a Thiene conferma che questo 18 giugno è una vera e propria giornata di grazia per lui in questi Mondiali di nuoto a Budapest, aggiornando immediatamente il record italiano che aveva firmato questa mattina nelle batterie: l’azzurro accede in finale dei 50 farfalla con il tempo di 22.79, secondo crono assoluto alle spalle del britannico Benjamin Proud (22.76).
Una gran gara nella seconda semifinale di questa gara, cercando di spingere sin dall’ingresso in acqua e rimanendo sempre nelle primissime posizioni; l’unico difetto di una performance da applausi è in un arrivo un po’ lungo, per sua stessa ammissione, che lo ha privato della miglior prestazione assoluta. E meno male che dopo il 22.88 di quest’oggi aveva detto che non avrebbe più ripetuto un crono del genere…
Ceccon si toglie la soddisfazione di arrivare all’ultimo atto con lo stesso tempo di Caeleb Dressel: il sette volte oro olimpico della Florida ha fermato anche lui il cronometro in 22.79. Più dietro gli altri: lo statunitense Michael Andrew è quarto in 22.87, avanti all’ungherese Szebasztian Szabo (22.91), Dylan Carter del Trinidad & Tobago (22.98), Tzen Wei Teong del Singapore (23.03) ed il quarantaduenne brasiliano Nicholas Santos (23.04).
https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-record-italiano-di-ceccon-nei-50-farfalla-de-tullio-e-4×100-sl-in-finale-di-liddo-e-martinenghi-ok-delude-razzetti/
Zitto zitto, Thomas Ceccon si è imposto come uno dei migliori della disciplina e le possibilità di andare a medaglia sono davvero molte. Finale domani, sabato 19 giugno, alle 18.48.
Foto: LaPresse