Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali Budapest 2022. Nicolò Martinenghi: “Mai corso un 100 con questo tempo e così poca fatica”

Pubblicato

il

Un ottimo Nicolò Martinenghi nella semifinale dei 100 rana nei Mondiali di nuoto di scena a Budapest. Il ventiduenne azzurro ha fatto registrare il miglior tempo in 58.46, vincendo la sua gara davanti allo statunitense Nic Fink ed all’australiano Zac Stubblety-Cook.

Con la seconda semifinale assai più lenta (vinta da Arno Kamminga in 58.89), Nicolò partirà nella finale di domani alle 18 dalla quarta corsia, apparendo sulla carta come il principale favorito per la vittoria. Una sensazione che viene alimentata dalle parole dello stesso atleta.

Ai microfoni della Rai, Martinenghi ha parlato così della sua gara: “Ho cercato di fare i primi 50 metri senza strafare, in maniera controllata. Non ho mai corso un 100 con questo tempo e sentendo alla fine così poca fatica. L’unico neo è che nel finale ho fatto una bracciata in più del solito, ma sono molto contento della mia prestazione quest’oggi“.

https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-record-italiano-di-ceccon-nei-50-farfalla-de-tullio-e-4×100-sl-in-finale-di-liddo-e-martinenghi-ok-delude-razzetti/

Un bel segnale mandato ai suoi avversari, ma Martinenghi non ha corso pensando di farsi vedere da chi gli contenderà una medaglia: “Ognuno fa la gara per sé e non sugli altri. Il mio unico obiettivo era quello di non affaticarmi troppo e ci sono riuscito, vediamo che cosa succederà domani“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità