Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Ho fatto una gara migliore rispetto a questa mattina, domani ci sarà un livello molto alto”

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi continua a mostrare una grandissima forma ai Mondiali di nuoto. A Budapest l’italiano classe 1999 vince la sua semifinale nei 50 rana ed entra in finale con il miglior tempo complessivo (26.56). Domani l’appuntamento è per le ore 19:11. Con lui ci sarà anche Simone Cerasuolo, autore del quinto tempo assoluto in 27.01.

“Sono molto contento – ha affermato Martinenghi ai microfoni di Rai 2 dopo la gara -. Oggi ho fatto una gara decisamente migliore di questa mattina, le sensazioni erano molto più belle. Sono contentissimo anche di condividerla con Simone (Cerasuolo, ndr), visto che ha avuto qualche giorno fa delle difficoltà, ed arrivare qua al primo Mondiale in questo modo senza paura non è da poco. Sicuramente io non lo avevo fatto, quindi sono felicissimo anche per lui”. 

Ora testa alla gara di domani: “Ho visto che c’è una squalifica di uno dei favoriti (Joao Gomes Junior, ndr), ma al di là di tutto domani ci sarà un livello molto alto, vediamo quello che succede. Io non dico nulla nel senso che non ho proprio in mente cosa possa succedere. L’importante è dare il massimo”. 

Nuoto, Nicolò Martinenghi non si ferma più e accede in finale col miglior tempo nei 50 rana ai Mondiali!

Dopo la gara di ieri non è mancato il messaggio di Adam Peaty, leggenda britannica assente in questa rassegna iridata a causa di un infortunio: “Mi ha scritto ieri. È molto contento. Io credo di non aver fatto niente di più di quello che potevo fare perché ho semplicemente colto la palla al balzo in un’occasione come questa che poteva essere irripetibile. Tanto è vero che mi ha detto di godermela appieno e di stare in questo momento più tempo possibile, perciò è quello che ho fatto e continuerò così”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità