Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi non si ferma più e accede in finale col miglior tempo nei 50 rana ai Mondiali!

Pubblicato

il

La rana continua a portare frutto all’Italia ai Mondiali di nuoto di scena alla Duna Arena di Budapest. Nicolò Martinenghi, dopo l’oro dei 100, ha messo nel mirino anche il massimo alloro nella distanza breve, i 50, entrando in finale con il miglior tempo in 26.56; ad affiancarlo ci sarà un ottimo Simone Cerasuolo, autore del quinto crono assoluto in 27.01.

Per Nicolò è impressionante la facilità di nuotata che riesce ad avere in questi giorni. Sin dalla partenza il suo ritmo è ben cadenzato, dando testate all’acqua nella maniera migliore; nel finale rischia qualcosina sul ritorno del brasiliano Joao Gomes Junior, ma alla fine è l’azzurro a toccare per primo la piastra d’arrivo.

Sorprende invece Cerasuolo, arrivato in extremis in Ungheria a causa della positività al Covid-19; non c’è storia con gli statunitensi Michael Andrew (26.73) e Nic Fink (26.74), ma il diciottenne è bravissimo a mantenere la linea e a strappare un’importantissima finale che potrà solo farlo crescere.

https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-paltrinieri-e-detti-in-finale-negli-800-martinenghi-cerasuolo-carini-e-razzetti-in-semifinale/?refresh_ce

In ottica medaglie, è da segnalare la squalifica di Joao Gomes Junior; un rivale in meno per Martinenghi nella caccia alle medaglie e, chissà, alla doppietta iridata. Nell’ultimo atto saranno così presenti il tedesco Lucas Joachim Matzerath (26.99), il cinese Zibei Yan (27.07), l’austriaco Bernhard Reitshammer (27.11) ed il brasiliano Felipe Franca Silva (27.20).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità