Seguici su

Nuoto

Nuoto, pagelle Mondiali 2022: Alessandro Miressi lotta, pur lontano dalla migliore condizione

Pubblicato

il

Nuoto, pagelle Mondiali 22 giugno

ALESSANDRO MIRESSI 5.5 Vederlo ultimo in una finale che, con un tempo anche solo vicino al suo personale, fa male, soprattutto a lui. Il fisico che si ritrova non permette con ogni probabilità due picchi di condizione ravvicinati e la programmazione è stata fatta sugli Europei di Roma ma la sua indole, la sua generosità lo porta a voler essere protagonista sempre, anche quando non si può o non si riesce. Ci ha provato e gliene va dato atto ma proprio non ce n’era. La cartuccia l’ha sparata ieri per entrare in finale., Una sola era a sua disposizione e oggi era impossibile evitare l’ultimo posto.

FRANCESCA FANGIO 7 Non avrà fatto il tempo che si aspettava ma ha fatto quanto bastava per entrare nella prima finale mondiale in carriera e non è poco. Era piaciuta nelle batterie del mattino, mentre al pomeriggio ha fatto molta fatica soprattutto nelle ultime due vasche che di solito sono il suo punto di forza. Ha il tempo per recuperare le energie fisiche e mentali e provare a fare meglio, molto meglio, domani in finale.

CHIARA TARANTINO 5 Serviva il personale per superare il turno che era l’obiettivo massimo per la pugliese al debutto mondiale. Non siamo certo al 100 stile libero più veloce della storia ma il livello medio è piuttosto elevato e lei ha pagato dazio ad un contesto molto grande. Questo, per lei, deve essere solo un passaggio.

MICHELE LAMBERTI 5.5 Non era la sua gara, almeno per ora, in vasca lunga ha ancora tate lacune, in più non ha funzionato uno dei suoi punti di forza, virata e subacquea e così la qualificazione in semifinale non poteva arrivare. Non si può dire, però, che non ci abbia provato.

Foto Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità