Nuoto

Nuoto, quando torna in gara Benedetta Pilato? Obiettivo bis con i 50 rana: sarà la grande favorita!

Pubblicato

il

Un 20 giugno che rimarrà impresso nella mente di Benedetta Pilato. La nuotatrice diciassettenne ha conquistato un meraviglioso oro nei 100 metri al cospetto della statunitense Lilly King, per anni regina della specialità, e cancellando con un colpo di spugna la delusione dello scorso anno alle Olimpiadi. Un successo che fa enormemente morale, quello della sua ascesa definitiva all’olimpo del nuoto internazionale. Ma c’è un’altra gara a cui pensare. 

Benedetta è infatti iscritta anche alla gara dei 50 rana, quella che l’ha rivelata al mondo nell’ormai lontano 2019, quando aveva solo 14 anni. Agli Europei a Glasgow irradiò l’impianto scozzese, stravincendo il titolo continentale firmando un incredibile record del mondo in 29”32, aggiornandolo due anni dopo limando altri due centesimi.

Una gara in cui si presenta innegabilmente come favorita d’obbligo. E avrà il tempo di metabolizzare il successo di quest’oggi in maniera abbondante: le batterie di qualificazione e le semifinali si terranno infatti nella giornata del 24 giugno, venerdì, mentre la finale si terrà nel pomeriggio di sabato, 25 giugno, alle 18.09.

Nuoto, VITTORIA BENEDETTA! Pilato campionessa del mondo a 17 anni nei 100 rana, tripudio azzurro!

Tre giorni dunque per potersi concentrare in vista del prossimo impegno, per firmare un bis mondiale che la lancerebbe sempre più nella stratosfera. Perché un titolo è da grandissimi, firmare la doppietta è per i grandi eletti dello sport. E se ci mettesse anche il record del mondo…

Foto: LaPresse

Exit mobile version