Nuoto

Nuoto, rimonta infruttuosa per Margherita Panziera: quarta ai 200 dorso ai Mondiali. Vince l’australiana McKeown

Pubblicato

il

Rimane ai piedi del podio Margherita Panziera. Quarto posto per l’azzurra nei 200 metri dorso ai Mondiali di nuoto di scena alla Duna Arena di Budapest; nonostante un’ultima vasca di gran livello non arriva un piazzamento di rilievo, arrivando a tre decimi dal bronzo della statunitense Rhyan White. 

Non si può dire che Margherita non ci abbia provato. Nella prima vasca ha provato un approccio aggressivo, toccando in meno di 30” (29.98), ma nella fase centrale pare adagiarsi un po’, vedendo la White al terzo posto a più di sette decimi. L’azzurra prova la rimonta negli ultimi 50 metri, abbastanza per mettersi alle spalle Kylie Masse, quinta in 2.08.00, ma non per il bronzo, fermando il crono in 2.07.27, a 31 centesimi dalla White.

Per l’oro è stata una lotta tra l’australiana Kaylee McKeown, già tre ori olimpici per lei a Tokyo, e la statunitense Phoebe Bacon, 39 anni in due. Dai 30 ai 150 metri è l’atleta a stelle e strisce a fare l’andatura, ma subisce poi il ritorno dell’oceanica, che va a vincere in volata in 2.05.08, solo quattro centesimi in più della sua avversaria.

LIVE Nuoto, Mondiali 2022 in DIRETTA: Simona Quadarella di bronzo negli 800!!!! Zazzeri sesto, Panziera quarta! Pilato e Ceccon in finale!!!

Alle spalle della Masse c’è la cinese Xuwei Peng, lontana dalle posizioni buone in 2.09.13; chiudono invece le corsie esterne, in cui c’erano le padrone di casa: la quindicenne Dora Molnar è settima in 2.10.08, mettendosi alle spalle Katalin Burian (2.10.37).

Foto: LaPresse

Exit mobile version