Seguici su

Nuoto

Nuoto, Silvia Scalia e Lorenzo Zazzeri fuori agli spareggi dei Mondiali, all’azzurra non basta il record italiano

Pubblicato

il

Zero su due per l’Italia agli spareggi dei Mondiali di nuoto di Budapest, con Lorenzo Zazzeri e Silvia Scalia che non riescono ad entrare tra i migliori otto delle loro specialità. Due sfide amare in uno contro uno, con i due azzurri, usciti sconfitti dalle sfide con l’ungherese Nandor Nemeth e la britannica Medi Eira Harris. 

Per la Scalia è un’uscita amarissima nei 50 dorso: parte meglio, ma Harris riesce a rimanere sempre lì, riuscendo bracciata dopo bracciata a mettersi davanti e vincendo in 27.56. Non basta all’azzurra il nuovo record italiano in 27.65, un record senza alcun sorriso.

Lo aveva detto invece Lorenzo, al termine della semifinale dei 100 stile: non sapeva se aveva ‘in canna’ un altro crono sotto i 48 secondi. E infatti non è riuscito a contrastare l’esuberanza di Nemeth, che è partito a razzo, sospinto anche dal tifo indiavolato della Duna Arena, toccando la piastra in 47.69, mentre Zazzeri, in 48.02, rimane a bocca asciutta.

Nuoto, Mondiali 2022: Nicolò Martinenghi si tinge d’argento nei 50 rana, medaglia di legno per Paltrinieri negli 800 sl

Sarà dunque da solo Alessandro Miressi nella finale dei 100 stile libero che si terrà domani; sia Zazzeri che Scalia non devono però mollare la presa, poiché nonostante l’eliminazione sanno che, con un po’ di fortuna in più, potevano essere lì a giocarsela.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità