Nuoto
Nuoto, Silvia Scalia e Lorenzo Zazzeri fuori agli spareggi dei Mondiali, all’azzurra non basta il record italiano
Zero su due per l’Italia agli spareggi dei Mondiali di nuoto di Budapest, con Lorenzo Zazzeri e Silvia Scalia che non riescono ad entrare tra i migliori otto delle loro specialità. Due sfide amare in uno contro uno, con i due azzurri, usciti sconfitti dalle sfide con l’ungherese Nandor Nemeth e la britannica Medi Eira Harris.
Per la Scalia è un’uscita amarissima nei 50 dorso: parte meglio, ma Harris riesce a rimanere sempre lì, riuscendo bracciata dopo bracciata a mettersi davanti e vincendo in 27.56. Non basta all’azzurra il nuovo record italiano in 27.65, un record senza alcun sorriso.
Lo aveva detto invece Lorenzo, al termine della semifinale dei 100 stile: non sapeva se aveva ‘in canna’ un altro crono sotto i 48 secondi. E infatti non è riuscito a contrastare l’esuberanza di Nemeth, che è partito a razzo, sospinto anche dal tifo indiavolato della Duna Arena, toccando la piastra in 47.69, mentre Zazzeri, in 48.02, rimane a bocca asciutta.
Sarà dunque da solo Alessandro Miressi nella finale dei 100 stile libero che si terrà domani; sia Zazzeri che Scalia non devono però mollare la presa, poiché nonostante l’eliminazione sanno che, con un po’ di fortuna in più, potevano essere lì a giocarsela.
Foto: LaPresse