Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella bronzo mondiale: “Ho capito che non sono messa così male… Sono stati giorni difficili”

Pubblicato

il

Simona Quadarella ha conquistato una splendida medaglia di bronzo sugli 800 metri stile libero ai Mondiali 2022 di nuoto. L’azzurra si è esaltata nella vasca di Budapest ed è riuscita ad arpionare un alloro di lusso, confermandosi sul podio iridato di questa distanza dopo l’argento che si era messa al collo tre anni fa in Corea del Sud. La romana ha offerto una prestazione decisamente baldanzosa, ha alzato il ritmo a metà gara e poi ha tentato anche l’assalto al secondo posto, ma l’australiana Kiah Melverton ha reagito nella gara dominata dalla statunitense Katie Ledecky.

Simona Quadarella, che ha toccato la piastra col tempo di 8:19.00, ha dimostrato ancora tutta la propria classe e ha saputo rispondere dopo le criticità riscontrate sui 1500 metri stile libero. La nostra portacolori ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “È stata difficilissima in questi giorni. Sono contenta, pensavo di avere ripreso Melverton e invece no. Sono contenta di essere ancora sul podio mondiale e tornare a casa con una medaglia. Anche il tempo è buono, ho cinque secondi in meno di personale ma va bene così Da questa gara ho capito che non sono messa così male come pensavo“.

Nuoto, Simona Quadarella: che orgoglio! Reagisce da campionessa ed è bronzo ai Mondiali negli 800 sl!

L’azzurra si è soffermata proprio sulla reazione avuto dopo la delusione dei 1500: “Ho trovato il piglio parlando con le persone giuste, mi hanno tutti incoraggiata e aiutata. Ho pensato a quello che ho fatto alle Olimpiadi lo scorso anno e sono riuscita a ripeterlo. Non pretendevo di essere nella mia miglior forma ed è così, ma non mi aspettavo di fare un 1500 come quello dell’altro giorno. Oggi era la metà distanza e forse mi ha aiutata (ride, n.d.r.). Forse c’è un problema sui 1500 e cercherà di risolverlo“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version