Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella e la quarta medaglia mondiale del coraggio a Budapest

Pubblicato

il

Una medaglia di coraggio. Simona Quadarella ci ha messo tanto carattere nel corso della Finale degli 800 stile libero dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest (Ungheria). La romana, nell’atto conclusivo in cui Katie Ledecky ha ottenuto il quinto oro consecutivo a livello iridato nella specialità, si è portata a casa un bronzo dal valore particolare.

I 1500 stile libero avevano lasciato una traccia molto importante sullo spirito dell’atleta, uscita delusa e amareggiata dalla vasca, avendo da se stessa pessime sensazioni. Non era quella la Simona combattiva che mette il suo “veleno” in piscina per il raggiungimento di un dato traguardo.

La condizione non è ottimale e questo chiaramente incide, ma era venuta a mancare una componente essenziale nel corso delle trenta vasche. E così, negli 800 stile libero, Quadarella si è ritrovata, diventando la quarta nuotatrice azzurra per numero di medaglie mondiali conquistate: quattro, equamente suddivise tra 800 e 1500 stile libero, dietro a Federica Pellegrini (11), Gregorio Paltrinieri (7) e a Massimiliano Rosolino (5).

Nuoto, pagelle Mondiali 2022: Simona Quadarella, cuore di bronzo! Ceccon e Pilato pregustano nuove imprese, Panziera ritrovata

Un dato da associare un altro, ovvero alla terza edizione consecutiva dei Mondiali nella quale va a medaglia. Una testimonianza chiara della sua continuità di rendimento, nonostante il pensiero di questo 2022 vada agli Europei di Roma dove le intenzioni sono quelle di essere la protagonista della rassegna continentale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità