Nuoto
Nuoto, Simona Quadarella: “Mi sono piaciuti sia il passo gara che il cambio di ritmo”
Proseguono oggi, domenica 19 giugno, i Mondiali 2022 di nuoto in corsia, in programma fino a sabato 25 giugno a Budapest, in Ungheria: nelle batterie della seconda giornata in acqua anche le batterie dei 1500 metri stile libero donne, con Simona Quadarella che stacca il pass per la finale.
L’azzurra vince la seconda serie in 15’56″19 e si piazza al secondo posto nella classifica dei tempi: meglio di lei soltanto la statunitense Katie Ledecky, col miglior crono in assoluto con 15’47″02, 9″17 meglio dell’azzurra, che a fine gara ha rilasciato le sue impressioni al sito federale.
Così Simona Quadarella: “Le sensazioni molto buone, c’eravamo prefissati con Christian Minotti di fare un tempo intorno ai 16 minuti ed è venuto un buon crono. A Gwangju ero al top, ma qui mi sento bene, ho tanti ricordi, ma rispetto a cinque anni fa mi porto tante certezze ed una migliore consapevolezza dei miei mezzi“.
Sulle sue avversarie: “Katie Ledecky è un’avversaria fortissima, ma il mio obiettivo non è lei, ma la mia gara. Quest’anno è una stagione difficile, piena di impegni. Certo, l’Europeo in casa sarà incredibile, non vedo l’ora. Di questa mattina mi sono piaciuti sia il passo gara che il cambio di ritmo. Le australiane erano pericolose, ma sono riuscita a staccarle ai 1200 metri senza faticare troppo“.
Foto: LaPresse