Nuoto
Nuoto, Simona Quadarella solo quinta nella Finale dei 1500 sl a Budapest. Katie Ledecky domina
Tanta delusione al termine della Finale dei 1500 stile libero femminili dei Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria) in casa Italia. C’era attesa perché sui blocchetti Simona Quadarella, da campionessa del mondo della distanza, andava a caccia di una risposta importante. La vasca però le ha riservato solo lacrime perché la nuotata della romana non si è mai vista ai livelli che le si riconosceva e il risultato è stato deludente.
Il 16:03.84 (quinto posto) è stato troppo brutto per essere vero. Una gara iniziata già male con una prima vasca in cui, mentre le altre scappavano, l’azzurra già annaspava. Con una distribuzione da 32″ per vasca non c’è stato modo per recuperare e oltre al fisico è venuta meno anche la spinta emotiva in una specialità complicata come i 1500 sl.
Niente da fare dunque per Simona, distantissima dal suo 15:40.89 di Gwangju. Ci sarà da ricaricare le pile in vista degli 800 stile libero, sperando che questa sia stata solo una gara sbagliata e non frutto di qualcos’altro, un po’ come era accaduto alle Olimpiadi di Tokyo, dove però un problema di salute alla vigilia la condizionò.
https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-paltrinieri-e-detti-in-finale-negli-800-martinenghi-cerasuolo-carini-e-razzetti-in-semifinale/
L’oro, come da pronostico, è andato all’americana Katie Ledecky che, da vera dominatrice, si è aggiudicata la prova in 15:30.15 a precedere la connazionale Katie Grimes (15:44.89) e l’australiana Lani Pallister (15:48.96).
Foto: LaPresse