Seguici su

Nuoto

Nuoto, storica prima volta della 4×100 mista ai Mondiali! Impresa maiuscola, gli USA si inchinano

Pubblicato

il

Non si potevano chiudere meglio per l’Italia i Mondiali 2022 di nuoto. Nella piscina della Duna Arena di Budapest Thomas Ceccon (51.93), Nicolò Martinenghi (57.47), Federico Burdisso (50.63) e Alessandro Miressi (47.48) hanno consegnato al Bel Paese il primo oro di sempre in un staffetta mista 4×100 in un Mondiale in vasca lunga (in vasca corta era invece già arrivato l’anno scorso ad Abu Dhabi).

Una prestazione davvero pazzesca, che entra di diritto nella storia del nuoto italiano. E oltre all’oro, c’è di più. Il quartetto azzurro è riuscito infatti anche ad eguagliare il record europeo fatto segnare dalla Gran Bretagna ai Giochi Olimpici di Tokyo (3:27.51), a conferma della grandezza del risultato odierno dei nostri portacolori.

Nuoto, I SIGNORI DELLE ACQUE! Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi: Italia oro nella staffetta mista! Campioni del mondo, questa è epica!

I quattro italiani hanno fatto dunque meglio anche degli Stati Uniti, corazzata mondiale in questa specialità. Ryan Murphy, Nic Fink, Michael Andrew e Ryan Held si sono infatti dovuti arrendere alla superiorità azzurra. Un qualcosa che rende ancora più epica, se ce ne fosse bisogno, questa medaglia d’oro. 

Guardando l’età anagrafica dei vari componenti del quartetto azzurro (21 anni Ceccon, 22 Martinenghi, 20 Burdisso e Miressi 23), non sono assolutamente da escludere altri risultati di questa caratura anche nei prossimi grandi appuntamenti. Intanto, però, godiamoci il presente e questa giornata gloriosa per il nuoto italiano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità