Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Dispiace non aver ripetuto il tempo della semifinale, verso la fine ero un po’ scarico”

Pubblicato

il

Niente medaglia per Thomas Ceccon nei 50 farfalla ai Mondiali di nuoto 2022. Nella Duna Arena di Budapest l’azzurro classe 2001 non è riuscito a ripetere il tempo di questa mattina e ha chiuso in quinta posizione in 22.86. L’oro è andato allo statunitense Caeleb Dressel (22.57), l’argento al brasiliano Nicholas Santos (22.78) e il bronzo all’altro statunitense Michael Andrew (22.799).

“Parlare di delusione per me no perché insomma sono venuto qua che non dovevo fare neanche i 50 delfino – ha dichiarato Ceccon ai microfoni di Rai 2 al termine della finale –. Ovviamente arrivare quinto e pensare che con il tempo della semifinale sarei arrivato terzo un po’ dispiace, ma purtroppo i 50 sono così. Ero un po’ scarico verso la fine perché ovviamente ho appena fatto anche i 100 dorso quindi va bene ma un po’ dispiace”. 

Nuoto, Mondiali 2022: Thomas Ceccon dà tutto, ma è quinto nei 50 delfino. Oro a Dressel

Riguardo proprio alla semifinale dei 100 dorso, prova in cui il nativo di Thiene ha fatto segnare il secondo miglior tempo in assoluto, Thomas ha affermato: “Dico solo che alla fine ho mollato un po’. Non voglio dire altro, vediamo domani”. L’Appuntamento con la finale dei 100 dorso è appunto per domani alle 19:00: vietato mancare!

Foto: LaPresse

Exit mobile version