Nuoto
Nuoto, Thomas Ceccon: “Ho sbagliato l’arrivo ma sono felice, con questo tempo si può andare a podio”
Thomas Ceccon continua a stupire ai Mondiali di nuoto. A Budapest il nativo di Thiene ha terminato la sua semifinale dei 50 farfalla al secondo posto con il tempo di 22.79, crono che gli è valso anche il secondo tempo assoluto (a pari merito con Caeleb Dressel) e il nuovo record italiano dopo quello fatto segnare questa mattina. Meglio dell’azzurro ha fatto soltanto il britannico Benjamin Proud in 22.76.
“Sto molto bene in acqua – ha affermato Ceccon ai microfoni di Rai Sport al termine della sua prova – Ho sbagliato l’arrivo perché sono arrivato molto molto lungo. Purtroppo nei 50 capita anche questo perché non puoi fare sempre tutto perfetto, ma sono comunque contentissimo. Domani purtroppo, spero, ci saranno la finale dei 100 dorso e i 50 delfino nel giro di venti minuti quindi avrò anche questa difficoltà in più, ma ora sono terzo e quindi domani ce la giocheremo di sicuro”.
Il classe 2001 ha poi proseguito: “Io i 50 delfino l’ho sempre detto che li ho fatti un po’ per gioco, poi mi sono ritrovato tra i primi tre al mondo. Oggi pomeriggio hanno fatto praticamente tutti quasi uguale a questa mattina e quindi con questo tempo qui si può andare a podio”. Infine non è mancato un pensiero sulla 4×100 di dopo (appuntamento alle ore 19:36 circa per la finale): “Siamo carichi. Ora vado a sciogliermi un po’, mi cambio il costume e poi ci rivediamo qua dopo”.
Foto: LaPresse