Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “I primi due sono superiori, per il bronzo me la gioco”

Pubblicato

il

Thomas Ceccon ha ulteriormente migliorato il record italiano dei 50 metri dorso, siglato in mattinata durante le batterie dei Mondiali 2022 di nuoto. Il Campione del Mondo dei 100 dorso ha timbrato un eccellente 24.46 nella semifinale andata in scena a Budapest, chiudedo la propria serie in seconda posizione (alle spalle del 24.14 dello statunitense Justin Ress) e staccando il biglietto per l’atto conclusivo con il quarto posto.

Il 21enne ha tutte le carte in regola per andare a caccia di una medaglia nella finale che andrà in scena domani. L’azzurro sembra essere inferiore a Ress e all’altro statunitense Hunter Armstrong (24.16) nell’altra semifinale, ma ci sono i mezzi per poter salire nuovamente sul podio di questa rassegna nella capitale magiara.

Nuoto, rimonta infruttuosa per Margherita Panziera: quarta ai 200 dorso ai Mondiali. Vince l’australiana McKeown

Thomas Ceccon ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “I primi due sono forse irraggiungibili. Uno ha il record del mondo, l’altro ha già nuotato sotto i 24, per quei tempi sono follia. Con questo tempo che ho fatto oggi probabilmente si andrà a medaglia, secondo me ne ho ancora un po’ e vediamo. Non mi aspettavo di nuotare i 50 in questo modo, di solito nuotavo con frequenza troppo bassa o alta, invece ora ho trovato una via di mezzo e sono molto contento“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità