Nuoto
Nuoto, Thomas Ceccon migliora ancora il record italiano nei 50 dorso e si giocherà una medaglia mondiale in Finale
Sarà in Finale nei 50 dorso Thomas Ceccon ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest (Ungheria). Il veneto, oro iridato nella distanza doppia, ha siglato un altro record italiano in questa specialità dopo quello del mattino: l’azzurro, infatti, è passato dal 24.62 delle batterie al 24.46 delle semifinali.
Una testimonianza chiara della sua condizione in una gara che mai l’ha esaltato. Il classe 2001 del Bel Paese si è classificato al quarto posto dell’overall alle spalle dei due americani Justin Ress (24.14) e Hunter Armstrong (24.16), primatista del mondo in 23.71, e del greco Apostolos Christou (24.39).
Valutando quanto visto, i due americani sembrano fuori dalla portata di Ceccon, mentre per il bronzo si può giocare, considerando però anche altri atleti come il sorprendente polacco (classe 2004) Ksawery Masiuk (24.48).
Nuoto, Thomas Ceccon: “I primi due sono superiori, per il bronzo me la gioco”
Una gara che si deciderà molto nei primi 15 metri visto che soprattutto i primi hanno nella progressione il loro punto di forza. Thomas, probabilmente, cercherà di migliorare qualcosa in questo aspetto per tenere la scia dei migliori. Undicesimo l’altro azzurro, Michele Lamberti, con il crono di 24.86.
Foto: LaPresse