Senza categoria
Olimpiadi Milano-Cortina 2026, parla l’ex canoista Antonio Rossi: “Siamo in ritardo con le infrastrutture”
Manca meno di un quadriennio alle prossime Olimpiadi invernali, di scena nel 2026 tra Milano e Cortina. I preparativi sono già iniziati e non manca qualche rallentamento dal punto di vista delle infrastrutture, come evidenzia il sottosegretario ai Grandi Eventi della Regione Lombardia Antonio Rossi.
L’ex canoista, con all’attivo cinque medaglie olimpiche, è impegnato in prima linea per quel che concerne l’organizzazione della rassegna ed ha confidato alcuni dettagli sull’avvicinamento alla manifestazione nell’intervista al quotidiano La Nuova Venezia.
“Siamo un po’ indietro con le infrastrutture, ma paghiamo il periodo del lockdown. Ad agosto 2021 è stata creata la Società Infrastrutture Milano-Cortina 2026, operativa però solo da novembre. Speriamo ora che, grazie ai fondi del Pnrr, si possano realizzare le prime opere”.
Milano-Cortina 2026: Maria De Filippi diventa ambassador delle Olimpiadi Invernali
Nonostante il passaggio dallo sport alla politica Rossi continua ad interessarsi di canoa ed è fiducioso sulla crescita dei ragazzi azzurri: “Daniele Santini e Nicolae Craciun promettono bene fra i ragazzi, mentre Susanna Cicali e Cristina Petracca si stanno comportando alla grande. Mi auguro che, attraverso gli Europei, riescano a qualificarsi per Parigi 2024”.
Foto: Lapresse