Pallamano
Pallamano, Giochi del Mediterraneo 2022: la Serbia respinge l’Italia per un punto
L’Italia ci prova, ma non riesce ad abbattere la Serbia. I nostri atleti si sono dovuti arrendere per un solo punto (33 a 34) al termine di un match oltremodo interessante valido per il torneo di pallamano maschile dei Giochi Del Mediterraneo 2022, manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni in quel di Orano (Algeria).
Mate Volarevic ha sbloccato il risultato dopo pochi secondi per gli azzurri, un vantaggio che è stato mantenuto fino al termine della prima fase di gioco. La compagine azzurra si è mostrata solida contro i rivali serbi che hanno tentato in tutti i modi a chiudere i 30 minuti iniziali con un pareggio. Davide Bulzamini ha spento l’entusiasmo dei rivali, il ‘Bel Paese’ ha concluso in vetta per 1 punto (16-15).
Marco Mengon ed i compagni hanno continuato al meglio una sfida che ha cambiato rotta nel cuore del secondo tempo. Dal 26 a 22 a favore dell’Italia si è presto passati al 30 pari, una clamorosa rimonta segnata dal forcing di Milan Milic e Uros Borzas. La Serbia ha preso il largo, mentre Giacomo Savini tentava di cambiare le sorti della graduatoria. Quest’ultimo è riuscito in parte nell’impresa insieme a Andrea Carlo Parisini, abili a mettere pressione agli avversari fino al suono della sirena che ha condannato l’Italia per 33 a 34.
Appuntamento ora al 1° luglio per vedere nuovamente in campo gli azzurri che sono attesi contro la Tunisia. Il match in questione precederà di 24 ore la sfida contro la Slovenia, ultimo impegno per quanto riguarda il Gruppo A prima della prossima fase del torneo.
Foto. FIGH