Pallamano

Pallamano, Giochi Del Mediterraneo 2022: Trillini carica gli azzurri. “Abbiamo lavorato molto bene su noi stessi in queste settimane”

Pubblicato

il

È partita con il piede giusto l’avventura della Nazionale italiana di pallamano ai Giochi del Mediterraneo 2022 di Orano (Algeria). Gli azzurri infatti nel delicatissimo match inaugurale hanno ceduto il passo di misura al favorito Egitto con il risultato di 38-35.

Una sfida preparata per certi versi alla cieca – visto i tanti dubbi nella formazione egiziana alla vigilia – e affrontata a viso aperto, fattore che ha lasciato soddisfatto il DT Riccardo Trillini: “È stato un debutto secondo me positivo – ha detto Trillini nelle parole riportate dal sito ufficiale della FIGH –  Fino all’ultimo non conoscevamo la formazione dell’Egitto che avremmo affrontato e questo ci ha un po’ condizionati nel preparare la gara, soprattutto sulle individualità. È pur vero che abbiamo lavorato molto bene su noi stessi in queste settimane e si è visto. Ci siamo concentrati molto sulla difesa e sul nostro gioco veloce. Oggi nonostante i tantissimi gol subiti, abbiamo anche segnato molto e questo vuol dire che abbiamo tenuto il ritmo della partita e che la valutazione della gara va fatta nel suo complesso. Questa è la pallamano di oggi e a noi conviene perché le differenze di caratteristiche fra noi e gli avversari ci impongono di spingere sempre al massimo e di giocare a grande velocità”.

Motivato anche Davide Bulzamini, terzino sinistro della squadra azzurra: “È stata una partita difficile. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte, fra le prime dieci al mondo. Abbiamo iniziato un po’ contratti soprattutto in difesa. Nel secondo tempo siamo riusciti a sistemarci meglio, siamo arrivati anche al -2 e da lì in poi gli episodi non sono stati dalla nostra parte. Domani analizzeremo la partita in sala video con l’obiettivo di migliorarci già nella prossima gara contro la Serbia, che pensiamo possa rappresentare una buona opportunità per fare bene”.

https://www.oasport.it/2022/06/live-giochi-del-mediterraneo-2022-in-diretta-28-giugno-i-ginnasti-azzurri-e-abraham-conyedo-nella-lotta-a-caccia-delloro/

La Nazionale italiana di pallamano tornerà in campo giovedì 30 giugno per affrontare la Serbia, compagine che ha vinto la sfida contro la Slovenia per 31-37. Il fischio d’inizio è programmato per le ore 13:00.

Foto: FIGH

Exit mobile version