Pallanuoto

Pallanuoto, Alessandro Campagna: “Sono contento della prestazione e delle risposte avute, anche dai più giovani”

Pubblicato

il

I Mondiali 2022 di pallanuoto sono scattati oggi, martedì 21 giugno in Ungheria: il Settebello di Alessandro Campagna ha esordito nel Girone C, che si gioca a Sopron: gli azzurri hanno comodamente superato il Sudafrica, annichilito con il pesante score di 22-4.

Questa l’analisi del commissario tecnico Alessandro Campagna al sito federale: “Abbiamo rotto il ghiaccio e preso le misure alla piscina. I ragazzi hanno dimostrato un’ottima personalità, nonostante un po’ d’emozione iniziale che però ci può stare. Abbiamo avuto anche l’opportunità di provare qualche schema in difesa, che ci servirà nelle prossime partite, che saranno più impegnative. Sono contento della prestazione e delle risposte avute, anche dai più giovani“.

Il capitano del Settebello, Marco Del Lungo, aggiunge: “Le partite iniziali di un torneo di questa importanza non sono mai semplici, perché il rischio è di prenderle sottogamba. Invece abbiamo dimostrato subito il nostro valore. Questo è un gruppo molto unito e che ha grande voglia di vincere e di far bene, non solo in questo Mondiale. Dobbiamo continuare su questa strada“.

Conclude il numero 12 dell’Italia, Vincenzo Dolce: “Abbiamo patito qualche minuto in avvio di primo tempo, ma è normale perché non è facile abituarsi alla piscina, ai palloni ed a tutto il contesto. Poi, dopo il 4-2, ci siamo sciolti ed abbiamo dominato, giocando anche una buona pallanuoto. E’ solo l’inizio: abbiamo le potenzialità per disputare un grande Mondiale“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version