Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2022: tutto facile per l’AN Brescia, agguantata la semifinale. Hannover battuto 12-5
I favori del pronostico erano nettissimi, ma le partite bisogna sempre giocarle e vincere. L’AN Brescia ha dimostrato di reggere al meglio le pressioni in altre occasioni ed oggi non ha deluso: tutto facile per i lombardi nell’esordio delle Final Eight di Champions League di pallanuoto maschile.
La banda di Sandro Bovo si è imposta in quel di Belgrado per 12-5 nei quarti di finale sui tedeschi del Waspo Hannover, conquistando l’accesso alle semifinali. Domani sfida alla vincente dell’incontro di stasera tra Marsiglia ed i padroni di casa serbi del Belgrado. Il sogno prosegue.
Strada che si mette già in discesa nel primo quarto: parziale di 4-1 a mettere le cose in chiaro. Bresciani che allungano anche nel secondo periodo trovando il massimo vantaggio sul 7-1, chiudendo praticamente la situazione. Alla ripresa del gioco c’è davvero poco da fare per i teutonici che provano a rimontare, ma devono arrendersi ad una compagine molto più organizzata e talentuosa.
Spiccano le tre reti dell’azzurro Jacopo Alesiani, molto bene anche il capitano Christian Presciutti ed il serbo Boris Vapenski.
Photo LiveMedia/Bianca Simonetti