Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Dobbiamo cambiare passo se vogliamo arrivare alla finale”

Pubblicato

il

Oggi, martedì 28 giugno, i Mondiali 2022 di pallanuoto femminile sono proseguiti in due città dell’Ungheria: il Setterosa di Carlo Silipo aveva vinto il Girone A, che si era giocato a Budapest, e si era qualificato direttamente ai quarti di finale, dove oggi, sempre a Budapest, ha battuto la Francia per 17-7, passando in semifinale.

Così il commissario tecnico Carlo Silipo al sito federale: “Siamo tra le prime quattro al mondo. Non mi è piaciuto molto l’approccio alla gara, così come non mi sono piaciute la fase difensiva e alcune soluzioni individuali, troppo affrettate in attacco. Dobbiamo cambiare passo se vogliamo arrivare alla finale. Bisogna giocare da squadra“.

Queste le sensazioni di Sofia Giustini: “Il Setterosa è tornato e questo è un messaggio per tutte le nostre avversarie ed un motivo di soddisfazione per tutte noi. Sono emozionata perché al mio primo Mondiale sono in semifinale. Siamo cariche e non vediamo l’ora di tornare in acqua giovedì sera“.

Pallanuoto femminile, Italia-Francia 17-7: il Setterosa spazza via le transalpine e approda in semifinale ai Mondiali!

Conclude Roberta Bianconi: “Questa squadra sta tornando grande. La mancata qualificazione olimpica ha caricato le più esperte e spronato le tante giovani che sono qui a Budapest. Possiamo crescere ancora molto. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa nel primo tempo, non dovrà capitare in semifinale, contro avversarie di altro livello“.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità