Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Meglio la difesa dell’attacco, spesso siamo stati frettolosi”

Pubblicato

il

Oggi, lunedì 20 giugno, i Mondiali 2022 di pallanuoto femminile sono scattati in quattro città dell’Ungheria: il Setterosa di Carlo Silipo, inserito nel Girone A, che si gioca a Budapest, ha pareggiato per 7-7 contro il Canada, mentre nello medesimo raggruppamento l’Ungheria ha poi liquidato per 35-4 la Colombia.

Così il commissario tecnico al sito federale: “Sapevamo della difficoltà della partita. La prima uscita della competizione nasconde sempre qualche insidia. Siamo sempre stati in vantaggio e sempre ci hanno raggiunto e potevamo sicuramente gestire meglio qualche situazione d’attacco, soprattutto in un paio di circostanze dove abbiamo avuto l’occasione per allungare, ma bravo anche il Canada a non mollare mai“.

Il bilancio conclusivo dell’esordio del Setterosa: “Meglio la difesa dell’attacco, spesso siamo stati frettolosi. Diciamo che abbiamo rotto il ghiaccio. Tra due giorni affronteremo l’Ungheria in un clima che sarà acceso e stimolante e ce la giocheremo a viso aperto, con le stesse possibilità. In chiave qualificazione diventerà importante anche la partita con la Colombia in termini di differenza reti“.

Foto: Roberto Comuzzo LPS

Exit mobile version