Pallanuoto
Pallanuoto, Italia-Sudafrica 22-4: le pagelle del Settebello. Si esalta Andrea Fondelli, bene Di Somma
PAGELLE MONDIALI PALLANUOTO 2022: ITALIA-SUDAFRICA 22-4
Marco Del Lungo, voto 6,5: il portierone azzurro ha potuto gestire la situazione oggi. La tensione non era altissima: nei quasi 22′ in acqua sole tre reti subite.
Francesco Di Fulvio, voto 6,5: queste non sono le sue partite. Il fenomeno della Pro Recco si esalta quando il livello sale. Si limita ad un paio di reti e qualche strappo dei suoi.
Luca Damonte, voto 7: convincente la performance del mancino classe ’92 del Ferencvaros, a segno due volte e anche ad assistere i compagni in più occasioni.
Matteo Iocchi Gratta, voto 7: debutto al Mondiale migliore per un classe 2002 non poteva esserci. Entra in acqua senza patemi e trova le prime due reti della carriera in una manifestazione iridata.
Andrea Fondelli, voto 8: il giocatore del Savona è cresciuto tantissimo in questa stagione e lo stato di forma (l’avversario non è di quelli da tener conto) sembra essere ancora eccezionale. Top-scorer con quattro reti.
Giacomo Cannella, voto 6: un po’ di dispiacere per essere stato l’unico a mancare la rete in un tabellino quasi completo per il Settebello. Ci saranno altre occasioni, con la posta in palio più alta.
Luca Marziali, voto 7: soli 9′ per il centroboa di riserva degli azzurri. Entra e lo fa bene, siglando due reti e muovendosi bene ai 2 metri.
Gonzalo Echenique, voto 6,5: anche giocando da fermo o quasi, la qualità viene tutta fuori. Un talento fuori dal normale quello dell’italo-argentino che si diverte e fa divertire.
Nicholas Presciutti, voto 6,5: come di consueto più lavoro difensivo per l’uomo dell’AN Brescia, che riesce in ogni caso a sbloccarsi.
Edoardo Di Somma, voto 7: assieme a Fondelli tra i più attivi in fase offensiva. Si fa vedere, trova tre reti e serve bene i compagni.
Vincenzo Dolce, voto 7: anche per lui c’è l’hattrick. Sempre importante partire bene in una manifestazione così.
Gianmarco Nicosia, voto 6,5: minuti per rompere il ghiaccio per il secondo portiere azzurro che entra a cavallo tra il terzo e quarto periodo e subisce solo due reti.
Foto: LiveMedia/Marco Todaro