Pallanuoto

Pallanuoto, la Croazia batte l’Italia per 12-11 nell’amichevole di Pola

Pubblicato

il

Il Settebello di Alessandro Campagna perde per 11-12 in Croazia nell’amichevole di Pola in preparazione ai Mondiali 2022 di pallanuoto maschile, in calendario dal 21 giugno al 3 luglio, che si disputeranno tra Sopron e Budapest, in Ungheria.

Gli azzurri, campioni del mondo in carica, conoscono già la lista dei 13 convocati e dei 2 giocatori di riserva per la rassegna iridata: la sfida odierna ha visto i croati vendicare la sconfitta subita al Centro Federale di Trieste ai tiri di rigore sul punteggio di 15-13.

Così al sito federale il commissario tecnico Alessandro Campagna: “Era la partita che mi aspettavo: molto fisica e intensa. Abbiamo tenuto bene fisicamente e mentalmente, peccato per un leggero calo nel finale ma ci può stare adesso. Sono contento delle indicazioni ricevute questa sera. Ci presentiamo ai Mondiali in ottime condizioni, con una Nazionale ringiovanita, all’inizio di un quadriennio, ma molto motivata“.

TABELLINO
Croazia-Italia 12-11
Croazia: Bijac, Buric, Fatoviç, Krapic, Lazic 1, Bukic, Vukicevic 1, Zuvela 2, Marinic-Kragic 2, Vrlic 1, Basic, Kharkov 2, Popadic. All. Tukac.
Italia: Del Lungo, Di Fulvio 6, Damonte 1, Bruni 1, Fondelli, Cannella 1, Marziali, Echenique 1, Presciutti, Di Somma, Iocchi Gratta, Dolce, Nicosia. All. Campagna.
Arbitri: Gomez (Ita) e Franulovic (Cro).
Note: parziali 3-3, 3-4, 3-2, 3-2. Usciti per limite di falli Presciutti (I), Zuvela (C) e Basic (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Croazia 8/17 + un rigore e Italia 7/18.

Foto: LaPresse

Exit mobile version