Pallanuoto

Pallanuoto: la Pro Recco ufficializza l’acquisto di Matteo Iocchi Gratta

Pubblicato

il

La convocazione nel Settebello, il viaggio verso i Mondiali, nel frattempo l’ufficialità del suo passaggio alla Pro Recco. Un 2022 da sogno per Matteo Iocchi Gratta, universale classe 2002, nato in Montenegro, esploso definitivamente in questa stagione.

Il 19enne, protagonista con la calottina del Savona nelle ultime due annate, è ufficialmente un giocatore della squadra campione d’Italia e d’Europa in carica.

Le sue parole: “Avevo tante proposte ma ho scelto Recco per un semplice motivo: voglio cominciare a vincere. Questo club è il massimo, è ciò a cui ambisce ogni bambino che si affaccia alla pallanuoto. È un grande onore e allo stesso tempo un’enorme responsabilità, di vincere e confermarsi sempre ad alti livelli. Arrivo alla Pro Recco senza aspettative particolari, se non quella di imparare il più possibile dai compagni, molti dei quali erano i miei idoli da bambino, con la gratitudine di poter vivere questa esperienza e la volontà di rimanerci a lungo”.

Il commento del Presidente recchelino Maurizio Felugo: “Diamo il benvenuto a Iocchi Gratta, un talento che a Recco porterà energia ed entusiasmo in un ambiente ideale per crescere sotto la guida di Sukno e l’esempio quotidiano dei suoi compagni. La nostra società è da sempre attenta ai migliori giovani italiani e con Matteo mettiamo un importante tassello per costruire la Pro Recco del futuro che vuole rimanere ai vertici della pallanuoto”.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version