Pallanuoto
Pallanuoto, Mondiali 2022: debutto soft per il Setebello campione in carica, sfida al Sudafrica
Da Gwangju a Sopron. Sono tantissime le cose cambiate nel giro di tre anni per quanto riguarda il Settebello. Ovviamente la pandemia ci ha messo del suo, ma in atto c’è una vera e propria rivoluzione nella squadra azzurra. Oggi, da campioni in carica, Di Fulvio e compagni debuttano nel Mondiale di pallanuoto maschile.
In Ungheria i ragazzi di Sandro Campagna sfidano alle 18.00 nel primo incontro del Girone C il Sudafrica, in un match ovviamente molto soft dove la banda tricolore non dovrebbe avere problemi ad imporsi anche piuttosto nettamente.
Un test in ogni caso importante per alcuni componenti della rosa italiana: c’è infatti da scaldare i motori in vista dei prossimi incontri e, soprattutto, da sciogliere la tensione del debutto in una manifestazione così importante. Rispetto a ciò che si è visto l’anno scorso in quel di Tokyo, il ct azzurro ha cambiato sette tredicesimi della rosa, iniziando il cammino verso Parigi 2024.
Andando a guardare alla sfida con la compagine africana, come detto nessun dubbio su chi riuscirà ad imporsi. Sono tre i precedenti recenti tra le due squadre, ovviamente tre vittorie per il Settebello: l’ultimo proprio ai Giochi giapponesi dello scorso anno, con un perentorio 21-2 della banda italiana.
Foto: Lapresse