Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2022: il Setterosa chiamato alla mission impossible nelle semifinali con gli Stati Uniti

Pubblicato

il

Ancora negli occhi l’impresa del Settebello di ieri, davanti ad una Alfred Hajos stracolma di tifosi. L’Italia della pallanuoto sogna ancora e ci riprova con le donne: vanno in scena le semifinali dei Mondiali al femminile, in acqua a Budapest torna il Setterosa che se la vedrà oggi alle 16.00 con gli Stati Uniti.

Inutile girarci attorno, quella odierna è una vera e propria mission impossible per la squadra tricolore. Di fronte infatti ci sono le favoritissime del torneo, reduci dalla vittoria netta con la Spagna: le americane sono tre volte campionesse olimpiche in carica così come tre volte oro negli ultimi tre Mondiali. 

Andando a vedere dunque il palmares, il pronostico dei bookmakers, ma anche la differenza a livello tecnico e fisico al momento non ci sono speranze per le azzurre. Anche i precedenti parlano chiaro, con le azzurre sempre in difficoltà (il più noto è quello della finale a Cinque Cerchi di Rio 2016).

Questo nuovo Setterosa non vuol però partire battuto e ha dimostrato di poter stupire (eccezionale la vittoria nel girone con l’Ungheria, partendo sfavorite). Le azzurre di Carlo Sillipo son chiamate a provarci, giocando al meglio la propria performance. Serve un’impresa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version